
Sistema Informatico per la consultazione e l’acquisizione dei dati anagrafici registrati nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente/ANPR
I servizi e gli strumenti informatici INDAGOR qui descritti operano con l’ANPR tramite la PDND/Piattaforma Digitale Nazionale Dati alla quale l’ANPR è integrata, in attuazione di quanto disposto dall’art. 50 Ter del CAD.
INDAGOR prevede la possibilità di fruire anche di altre Banche Dati attestate sulla PDND.
INDAGOR
È il Sistema Informatico con il quale un Ente registrato in IPA consulta ed acquisisce dati anagrafici registrati presso l’ANPR. Il sistema organizza gli operatori, amministra le utenze, traccia gli accessi, segnala usi impropri e rendiconta le richieste effettuate
ASSOP START
Servizio operativo con cui l’Ente si assicura l’affiancamento di personale specializzato nel percorso che porta alla fruizione dei dati ANPR: adesione alla PDND, approvazione richiesta di accesso ai dati, configurazione tecnica dell’ambiente di produzione
INDAGOR GATEWAY
Si tratta di un “connettore con ANPR” che permette di non destinare risorse allo studio, realizzazione, manutenzione, aggiornamento dell’infrastruttura tecnica necessaria ai processi di integrazione con l’ANPR attraverso la PDND
